Eritritolo

PhytoSolve Range

INCI name

.

La gamma di prodotti PhytoSolve rappresenta un innovativo sistema di solubilizzazione per sostanze lipofile basato sui fosfolipidi. Sono sistemi auto-preservanti, che non necessitano dell'aggiunta di conservanti sintetici, contengono fosfolipidi e polialcoli fisiologicamente sicuri, di origine vegetale, e presentano elevata stabilità rispetto alle classiche emulsioni.

Si tratta di emulsioni idrofile trasparenti e stabili costituite da acqua, polialcoli o zuccheri (glicerolo, sorbitolo, fruttosio) e fosfolipidi da soia non GMO, in cui possono essere sciolti lipidi e attivi lipofili. I fosfolipidi formano un monolayer attorno alle molecole lipofile, ne permettono così la solubilizzazione e ne aumentano la biodisponibilità. Le strutture che si formano hanno una dimensione compresa tra 30-120 nm.E' adatto ad applicazioni topiche ed orali. I prodotti PhytoSolve possono essere inseriti in prodotti cosmetici, nutrizionali ed alimentari. Non è necessario l'utilizzo di emulsionanti o solventi addizionali: gli attivi o i nutrienti vengono solubilizzati direttamente nell'eccesso di fosfolipidi presente, che al contempo ha funzione emulsionante. Esistono PhytoSolve già sviluppati: - con coenzima  - con vitamine (E, K)  - con omega-3  - con acido linoieco  - con carotenoidi (luteina) oppure possono essere sviluppati prodotti specifici su richiesta.

Codice:

PhytoSolve

Aspetto:

Liquido

Solubilità:

Idrodispersibile

Provenienza:

Svizzera

Componenti attive:

Phospholipids

Funzioni:

  • Veicolante: il phytosolve è un'emulsione idrofila costituita da fosfolipidi e polialcoli, che permette l'inserimento di molecole lipofile in fasi idrofile.
  • Emulsionante: grazie alla natura anfifilica delle molecole che lo compongono è in grado di stabilizzare fasi normalmente immiscibili tra loro, in quanto si pone all'interfaccia tra olio e acqua. In questo modo riduce la tensione superficiale e l'energia del sistema, rendendolo stabile.
  • Solubilizzante sostanze lipofiliche: i fosfolipidi formano un monolayer attorno alle molecole lipofile, permettendone così la solubilizzazione e l'iserimento in fasi idrofile.
  • Aumenta la biodisponibilità dei nutrienti: funzione derivante dalla capacità dei fosfolipidi di proteggere i nutrienti dalla degradazione a livello gastrico e di favorirne l'assorbimento grazie al ridotto particle size.
AVG Food è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy