Eritritolo

Eritritolo-E968 (100)

INCI name

Erythritol

Il prodotto ha granulometria pari a 100 mesh.

L'eritritolo è prodotto per fermentazione da lieviti (Saccaromices cerevisiae) a partire dal destrosio. Questo zucchero, una volta assunto, è assorbito al 90% dall'apparato digerente e raggiunge il colon in una piccola frazione dove non è fermentato, a differenza degli altri polioli. Un nuovo studio indica che tale sostanza possa fornire una potente attività antiossidante, che può proteggere i vasi sanguigni delle persone affette da diabete. L'eritritolo, infatti, ha potere antiossidante in quanto è un efficente OH scavanger; si trasforma così in eritrosio ed eritrulosio.

Codice:

BSBC003

Aspetto:

Polvere cristallina

Solubilità:

Idrosolubile

Origine:

Biotecnologica

Provenienza:

Cina

Funzioni:

  • Dolcificante naturale: Sostanza naturale che aggiunta al prodotto, conferisce un sapore dolce allo stesso.

I nostri prodotti

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy - Cookie Policy