Eritritolo

Speciale: Attività fisica.

martedì 12 settembre 2017

Speciale: Attività fisica.

La cura del corpo è una pratica sempre più diffusa nella popolazione, che ha ormai appreso quanto l'esercizio fisico sia importante per mantenere in salute e in forma il corpo. 


Lo sport infatti è sempre più praticato, sia a livello agonistico che amatoriale, per gli effetti favorevoli che esso esercita sull'organismo: all'esercizio fisico corrisponde infatti un aumento della tonicità dei muscoli, un rimodellamento del corpo, una riduzione della massa grassa con incremento della massa magra, e un ritrovato benessere dal punto di vista psicologico, poiché l'allenamento rappresenta anche una "valvola di sfogo" dalle ansie quotidiane.

Oggi le palestre, le piscine, i campi da tennis, i parchi sono largamente frequentati da uomini e donne, ragazzi e ragazze, che praticano lo sport e l'allenamento a livello amatoriale in nome della forma fisica e dell'aspetto esteriore, ma anche del ritrovato benessere interiore. 

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. 
Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali che si possono inserire nelle formulazioni degli integratori per sportivi e non. 

La prima è la proteina dell’avena considerata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità di qualità comparabile alle proteine animali ovvero carne, uova e latte. 
L'avena vanta numerosi benefici nutrizionali come zinco, ferro, vitamina E, magnesio, fibre solubili e fibre insolubili. Le proteine d'avena si legano bene con altre fonti di proteine, meglio se vegetali, per promuovere la crescita muscolare in combinazione con attività fisica o specificamente bodybuilding. 

Anche le proteine del pisello costituiscono una valida alternativa agli integratori di proteine animali; sono prive di glutine, lattosio e colesterolo. Il tenore proteico è generalmente intorno all’80% ed è altamente digeribile. La proteina di pisello contiene una combinazione ideale di aminoacidi essenziali per la performance sportiva. Hanno un buon contenuto di arginina che favorisce il metabolismo dei muscoli e un cuore sano oltre che di lisina, per equilibrati livelli di azoto nei muscoli. 

Infine La glutammina, che aiuta a ripristinare l'equilibrio di azoto dopo un allenamento pesante. Grazie a queste diverse peculiarità stimola l’incremento dello spessore delle fibre muscolari e un incremento della forza massimale.

Scopri di più!

I nostri prodotti

Ricerca i nostri attivi

Parliamo di...

La proteina del pisello.

La proteina del pisello.

AVG presenta una valida alternativa per chi non vuole assumere proteine animali, la proteina del pisello. Una proteina ricca di arginina, gluttammina e lisina.

Leggi
Speciale: Attività fisica.

Speciale: Attività fisica.

La pratica sportiva, a qualunque livello essa sia praticata, esige però dall'organismo un impegno supplementare che porta a maggiori esigenze di nutrienti. Per questo alcuni sportivi integrano all’esercizio l’assunzione di integratori proteici. Tra le numerose opzioni, AVG presenta due proteine di origine vegetale e totalmente naturali: la proteina dell’avena e la proteina del pisello.

Leggi
è una divisione di AVG s.r.l. | P.IVA 03535230969 | REA MI 1682944 | cap. soc. i.v. € 10.000,00 | © Copyright 2009-2014 AVG s.r.l. tutti i diritti riservati | Privacy